Vai al contenuto

Le foto del Brindisi di Natale 2024

  • News

Il Centro Studi della Provincia di Caserta “Antica Terra di Lavoro” anche quest’anno ha organizzato il Brindisi di Natale per i soci e simpatizzanti.

L’edizione 2024 si è tenuta giovedì 19 dicembre alle ore 19:00 nel Salone degli Specchi del bellissimo Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere con un ricco programma presentato dal presidente Tommaso Tartaglione, dopo i saluti dell’assessore alla cultura avv. Annamaria Ferriero.

Agli intermezzi musicali per chitarra classica di compositori italiani e spagnoli, dal Barocco al Romanticismo, a cura di Giovanni Offreda, è seguito il soprano Samira Diana che ha interpretato la bellissima canzone napoletana “Era de maggio”. Sono stati, poi, interpretati brani della tradizione orale partenopea dal cantastorie e attore Francesco Schiano
Ha terminato, infine, Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica di Avellino e Reggente nazionale vicario di Alleanza Cattolica, con una riflessione dal titolo ” Beato chi ha fame e sete di giustizia “.

In chiusura è seguita una degustazione gastronomica, una degustazione di panettoni artigianali del noto pasticciere Toni Monteforte di Caserta, realizzati con lievito madre e secondo la ricetta tradizionale, una degustazione di sei etichette di Casale del Giglio, la più importante azienda vitivinicola del Lazio.


Perché la citazione è importante
Abbiamo bisogno del tuo sostegno, che può essere fatto con pochi clic. Se decidi di utilizzare i contenuti del nostro sito web non dimenticare di citare la fonte, indicando il link del nostro articolo. Questo valorizzerà il nostro lavoro! Per maggiore supporto non esitare a contattarci.

Condividi: